Serata ricca di soddisfazioni per la società milanese, guidata da Danilo Coppola, alla premiazione tenutosi nell’elegante cornice del Grand Visconti Palace, in occasione dell’edizione 2019 dei Promotion Awards. Organizzato da Pop Up Media, l’evento è da parecchi anni riconosciuto come il più autorevole di settore per quanto concerne la valorizzazione di best practice nell’ambito delle campagne di loyalty e di engagement del mondo retail, dell’industria e dei servizi.
Sono quattro i riconoscimenti ottenuti da PromotionTag e i suoi tre Clienti in gara: “Migliore campagna con premio certo all’acquisto”, “Miglior programma incentive”, menzione speciale per “Migliore campagna couponing” e “Migliore special promotion”.
“La cerimonia di premiazione conferma anche questa annata come fortemente proficua- afferma il Managing Director Danilo Coppola – nell’accrescere l’awareness, l’acquisizione e fidelizzazione di consumatori e le vendite dei nostri Clienti, sia nelle consumer promo sia nelle attività al trade. Abbiamo la fortuna e l’onore di collaborare con importantissimi Brand – continua Coppola – e di realizzare con il loro preziosissimo supporto campagne promozionali vincenti.”
I progetti premiati, targati PromotionTag, sono stati tre, valutati, tra i tanti in concorso, per la loro innovatività ed efficacia da un’autorevole giuria, composta da esperti marketing e loyalty e altri addetti ai lavori:
Vinci Sempre con Lloyds Farmacia!, vittoriosa agli Awards con due menzioni speciali: “Migliore campagna couponing” e “Migliore special promotion”. Questa attività ha riscosso grande successo agli Awards nella categoria dedicata a campagne che utilizzano coupon, voucher, cashback. L’attività era volta a premiare il consumatore finale, possessore della Carta Club Lloyds, che raggiungeva una certa soglia d’acquisto, con un concorso misto, mettendo in palio una diversificata gamma di premi esperienziali a scelta e una Holiday Card da 5.000€ come premio concorsuale.

Provare per vincere, attività di Pepsico Beverage Italia, si è aggiudicata invece il “Miglior programma incentive”, categoria dedicata alle operazioni di incentivazione per la rete di agenti, grossisti e rivenditori. PromotionTag per questa attività ha ideato il cash-back emozionale che metteva a disposizione del beneficiario, sulla base degli ordini Lay’s effettuati, 500€ di crediti per richiedere fantastici coupon: tutto ciò che spendi, Lay’s te lo restituisce in vantaggi da spendere per il tuo tempo libero!

Teneroni Gioca e Vinci è stata premiata come “Migliore campagna con premio certo all’acquisto”, categoria a cui appartengono le operazioni con premio certo non collezionabile. L’attività aveva lo scopo di incentivare la conoscenza e la diffusione del prodotto Prosciutto cotto di Alta Qualità Teneroni affettato al momento in salumeria. PromotionTag e il Cliente hanno individuato le seguenti soluzioni premianti: all’atto dell’acquisto prodotti di cancelleria per bambini (astucci, timbrini, ecc.) brandizzati Teneroni e come premio concorsuale un soggiorno per tutta la famiglia in uno dei parchi a tema più divertenti di Parigi.
